MagoMakerPro - Condizioni

Condizioni

1. Introduzione

Le presenti condizioni generali di servizio (d’ora in avanti “CGS”) unitamente a tutti gli altri contenuti specifici del sito (relativamente alla descrizione dei servizi offerti), disciplinano la fornitura verso il cliente-abbonato dei servizi offerti presenti nel sito MagoMakerPro facente capo alla Chira Technology, con sede legale in via Bacco 5 Elmas, partita iva e codice fiscale 03461810925.


2. Registrazione ed Accettazione delle CGS

La fruizione dei servizi di attivazione offerti da MagoMakerPro è riservata solo ai clienti-abbonati che hanno preso visione e accettato in maniera incondizionata e senza riserve le CGS. Tale accettazione si manifesta completando la registrazione sul sito ed inserendo tutti i dati richiesti. Fermo restando che la procedura di registrazione al sito si conclude esclusivamente per via telematica, l’utente potrà scegliere di procedere alla comunicazione dei propri dati per via telefonica ad un operatore MagoMakerPro, anziché per via telematica. La comunicazione telefonica dei dati ha comunque valenza di accettazione delle CGS.


3. Oggetto del Sito

Il sito web MagoMakerPro è un sito destinato a tutte quelle persone che necessitano dell’attivazione di siti internet di presentazione e negozi online. A tal proposito MagoMakerPro offre : l’attivazione e la gestione di Siti e-Commerce e CMS comprensivi anche di dominio, hosting e database.


4. Procedura d’acquisto

Successivamente alla registrazione l’utente del sito potrà prendere visione dei servizi offerti da MagoMakerPro e decidere di procedere all’acquisto tramite l’apposito carrello elettronico oppure tramite contatto telefonico. In entrambi i casi una volta manifestata la volontà di acquisto il cliente-abbonato dovrà eseguire il pagamento del cinquanta per cento (50%) del corrispettivo dovuto all’inizio dei lavori, mentre il saldo sarà corrisposto al completamento dell’attivazione del servizio scelto. Pagando la prima rata il cliente-abbonato avrà il dovere di compilare con la cura e diligenza dovuta il “modulo informativo”, ossia lo strumento che permetterà al team di MagoMakerPro di impostare e configurazione le varie utilità e interfacce grafiche.


5. Corrispettivi e modalità di pagamento

Contestualmente alla conclusione del contratto il cliente-abbonato si impegna a pagare a MagoMakerPro l’importo fissato per il servizio richiesto oltre IVA come per legge e altri eventuali oneri sempre di legge. Ai sensi di quanto previsto dall’art.52 D.Lgs 206/2005 il cliente prende atto che il pagamento dei servizi e dei canoni di abbonamento potranno essere effettuati con una delle modalità indicate al momento della registrazione , ed esattamente: bollettino postale, bonifico bancario, altre soluzioni bancarie, carta di credito, PostePay e PayPal.


6. Sottoscrizione dell’Abbonamento

6.1 Definizione

Congiuntamente all’acquisto del servizio di attivazione delle piattaforme eCommerce e CMS, offerte da MagoMakerPro, il cliente-abbonato sottoscrive un abbonamento per la gestione di alcuni strumenti che sono funzionali al corretto utilizzo delle stesse piattaforme.

6.2 Abbonamento

Ciascun servizio di attivazione offerto da MagoMakerPro viene venduto combinatamente ai “Canoni di Gestione” che il fruitore del servizi o (il cliente-abbonato) dovrà necessariamente corrispondere per un corretto utilizzo degli strumenti attivati. Per comodità i “Canoni di Gestione” vengono accorpati in un unico abbonamento che il cliente-abbonato sottoscrive al momento dell’acquisto dei servizi di attivazione offerti da MagoMakerPro. Va da sé che non è possibile la vendita dell’attivazione dei servizi di eCommerce e CMS senza il pagamento del relativo abbonamento.

6.3 Cliente-Abbonato

Designa qualsiasi persona fisica o giuridica, che agisce per conto proprio o in rappresentanza di terzi, che una volta completata la registrazione sul sito MagoMakerPro, conclude un contratto di compravendita avente ad oggetto l’attivazione di uno dei servizi offerti da MagoMakerPro vincolati altresì alla sottoscrizione di un abbonamento per la gestione degli strumenti funzionali alla fruizione del suddetto servizio.

6.4 Canoni di Gestione

Tra le voci presenti in questa categoria ci sono tutti quegli strumenti che consentono ad una piattaforma web di poter operare e rendere l’utilità per la quale è stata ideata. Tali strumenti essenziali per l’attivazione sono il dominio a cui farà riferimento l’indirizzo della piattaforma attivata; l’hosting sul quale la piattaforma risiederà e il database sul quale verranno caricati tutti i dati necessari al corretto funzionamento del sito; altri servizi accessori di backup e manutenzione.

6.5 Durata, Rinnovo e soluzioni di pagamento dell’Abbonamento

La sottoscrizione dell’abbonamento ha una durata di un (1) anno solare (scadenza vincolata al 31 Dicembre) ed è rinnovabile entro il trenta (30) di Gennaio successivo. Il rinnovo potrà essere comunicato allo staff MagoMakerPro via mail certificata oppure con la continuazione del pagamento della nuova rata. E’ possibile saldare l’importo dovuto in diverse soluzioni; si può pagare tramite rata trimestrale (ogni 3 mesi), oppure semestralmente (ogni 6 mesi) con uno sconto extra del due percento (2%), oppure ancora in un'unica soluzione all’inizio del periodo di abbonamento con la possibilità di avere riconosciuto uno sconto del cinque percento (5%) sull’importo dovuto.

6.6 Scadenza dei pagamenti

Il pagamento delle rate relative all’abbonamento sono da versare entro e non oltre il quindicesimo (15°) giorno successivo all’inizio del periodo della soluzione di pagamento scelta. Ad esempio se viene scelta la soluzione trimestrale i pagamenti dovranno essere versati entro e non oltre il quindici (15) di gennaio per la prima rata, entro e non oltre il quindici (15) di aprile per la seconda rata, entro e non oltre il quindici (15) di luglio per la penultima rata e infine entro e non oltre il quindici (15) di ottobre per la quarta e ultima scadenza.

6.7 Cessione del contratto d’abbonamento

Il cliente-abbonato non può in nessun caso trasmettere a titolo oneroso o gratuito, totalmente o parzialmente, su qualsiasi forma, il contratto di abbonamento o il beneficio dell’utilizzazione dell’abbonamento o sostituire un terzo nell’esecuzione dei suoi obblighi, senza il consenso esplicito e preventivo della MagoMakerPro.



7. Oscuramento, Resiliazione e Ibernazione del Servizio

Nel caso in cui il cliente-abbonato risulti inadempiente, il team di MagoMakerPro procederà all’oscuramento del dominio su cui è stato eseguito il servizio di attivazione della piattaforma eCommerce o CMS. Se la situazione di inadempimento non sarà risolta entro l’ultimo giorno del mese in essere, il Contratto d’Abbonamento sarà resiliato da parte di MagoMakerPro con la conseguente distruzione delle informazioni caricate sulla piattaforma e quindi la perdita del servizio di attivazione. Se il cliente-abbonato alla fine del periodo annuale di abbonamento decidesse di rinnovare la sua immagine, acquistando sempre presso MagoMakerPro un aggiornamento grafico o un altro servizio, l’abbonamento e quindi la piattaforma verrà ibernata sino al raggiungimento di un nuovo accordo commerciale e della successiva attivazione del servizio.


8. Profili di responsabilità

MagoMakerPro si impegna ad impiegare la migliore tecnologia a sua disposizione e la massima diligenza per fornire i servizi offerti presenti sul sito MagoMakerPro. Il cliente-abbonato conviene e concorda che MagoMakerPro non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di MagoMakerPro quali a titolo esemplificativo: (I) eventi di forza maggiore; (II) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche e/o dei fornitori di hosting web; (III) malfunzionamenti dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal cliente-abbonato.
In caso di interruzione del servizio MagoMakerPro si impegna a ripristinare il servizio nel minor tempo possibile. Il cliente-abbonato conviene e concorda che MagoMakerPro non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all’accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del cliente-abbonato o di terzi. MagoMakerPro non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del cliente-abbonato o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all’esecuzione delle presenti CGS.


9. Privacy Policy

9.1 Introduzione

L’hosting e il server su cui vengono salvati i database contenenti le informazioni gestite in autonomia dal cliente-abbonato sono implementati dietro volontà dello stesso cliente-abbonato.

9.2 Hosting e Server

Lo spazio hosting e il server sono essenziali al funzionamento degli strumenti implementati dal team di MagoMakerPro. Il cliente-abbonato prende atto che tali servizi sono forniti da MagoMakerPro in collaborazione con altre infrastrutture e provider. L’utilizzo dei suddetti servizi è quindi limitato dai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei medesimi servizi (Aruba S.p.a.) nonché dalle legislazioni vigenti. Il cliente-abbonato prende atto ed accetta che sono sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software siano essi di proprietà di MagoMakerPro o dei suoi fornitori (provider come Aruba S.p.a.).

9.3 Salvataggio Backup

Il servizio di backup dei database di funzionamento degli strumenti implementati dal team di MagoMakerPro sono eseguiti sotto l’espresse volontà del cliente-abbonato. MagoMakerPro si limiterà ad effettuare i backup senza mai in nessun caso manipolare o gestire le informazioni ivi contenute. MagoMakerPro in nessun caso gestirà specificatamente tali informazioni riguardanti terzi. A questo proposito MagoMakerPro si impegna a vincolare i suoi collaboratori interni alla massima riservatezza.

9.4 Service Pack “Assistance 24”

E’ necessario che il team di MagoMakerPro conservi un account nel pannello di controllo della piattaforma installata, in quanto per ragioni tecniche ha bisogno di accedere alla piattaforma per manutenzioni, modifiche e/o aggiornamenti.
A questo proposito il team di MagoMakerPro si impegnano formalmente a tenere un comportamento eticamente corretto e diligente soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della riservatezza dei dati di terzi ai quali potrebbero accedere per motivi tecnici.

9.5 D.lgs. n.196/2003

MagoMakerPro tratta i dati personali del cliente-abbonato in piena conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003. Altresì si impegna a raccogliere, archiviare e utilizzare e comunque trattare i dati personali del cliente-abbonato solo per le finalità indicate nella relativa informativa. I dati forniti dal cliente vengono trattati per migliorare il rapporto con il cliente stesso, ad esempio per facilitare il processo di acquisto di prodotti, fornire servizi e assistenza nonché comunicare notizie riguardanti prodotti e offerte speciali. In qualsiasi momento il cliente può contattare MagoMakerPro per maggiori informazioni sulle norme poste a tutela dei suoi dati personali e per consultare i dati personali forniti, anche al fine di verificare se questi necessitino di modifiche e/o integrazioni o per chiederne la cancellazione . Inoltre si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali del cliente, utilizzando misure e procedure adeguate.

9.6 Privacy v/s Terzi

MagoMakerPro si impegna a effettuare su richiesta del cliente-abbonato la copia di backup dei database ma in nessun caso “tratterà” (gestire) i dati ivi inseriti. A questo proposito il cliente-abbonato prende atto di rivestire ai sensi della normativa sulla privacy, la qualità di “titolare” del trattamento di tutti i dati personali di terzi dal medesimo trattati e si impegna, a norma di legge, a farsi carico della protezione dei dati immessi nei database di cui è gestore abbonato.